Trovate il tempo per amare

Ci riempiamo la vita di attività di tutti i tipi: sport, hobby, corsi di ballo, calcetto, lavoro per fare carriera.

Ogni attività richiede non solo tempo ma anche dedizione e attenzione e, quando ci si appassiona, molte energie mentali.

Ma una giornata è fatta di 24 ore e, spesso, capita che si passi a casa solo per cambiarsi e ripartire. Un ciao frettoloso, un “com’è andata la giornata” di circostanza, e via verso nuove avventure.

Così ci alleniamo in palestra, a giocare a scacchi, a recitare, a danzare, ma troppo spesso ci dimentichiamo di allenarci ad amare!

Il risultato? Diventiamo aridi come la sabbia del deserto.

E più tempo passiamo in questa dimensione e meno ce ne rendiamo conto,  tanto da cominciare a provare anche un senso di disgusto per le azioni con alto contenuto d’amore. Avete mai notato questa situazione? E avete osservato i risultati sulla felicità delle persone?

Si viene educati all’amore e, come per le attività sportive, smettere di amare per troppo tempo fa “andare fuori forma”: smetto di correre e quando tento di riprendere vado in affanno subito, e se non ci metto una grandissima forza di volontà per iniziare nuovamente comincio a pensare che correre sia troppo faticose e che, in fondo, non mi piaccia molto tanto da convincwermi che possa vivere anche senza fare running.

Fate in modo di trovare sempre uno spazio nelle vostre giornate per amare; fate in modo che l’amore sia un elemento costante della dieta della vostra vita.

Sempre, a tutte le età!

love-pictures-14

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.