Lettera di presentazione del CV personalizzata

computerOgni Azienda crede di essere diversa dalle altre; per alcune la diversità esiste, per altre è effimera e si realizza solo negli slogan.

Le aziende vincenti hanno davvero una serie di particolarità che hanno permesso loro di essere riconosciute dal mercato come Leader; queste caratteristiche sono state create intenzionalmente, cercando le persone più idonee per realizzarle, mantenerle, evolverle.

Queste società hanno una Mission e una Vision chiarissime che disegnano la traiettoria del loro sviluppo: sono permeate da una cultura aziendale condivisa.

Per questo quando assumono cercano persone speciali, diverse dalla media, in grado di fare la differenza.

Avete deciso di proporvi per una posizione che fa per voi e volete avere più possibilità di essere assunti?

 Preparate una lettera di presentazione del vostro CV “ultra personalizata”.

La lettera di presentazione equivale ad una stretta di mano ed uno sguardo durante un primo incontro: fa capire immediatamente di che pasta siete fatti.

Ecco alcune dritte per iniziare subito!

a) Andate sul sito web dell’Azienda che avete mirato e setacciatelo. Leggete ogni sua sezione, compresi i documenti societari pubblicati, le news, gli eventi recenti. Non è di poco conto prepararsi anche sulla concorrenza.

b) Cercate su You Tube il nome dei personaggi rilevati dell’ Azienda per trovare interviste, discorsi, esposizioni di progetti, risultati o previsioni sullo sviluppo del Business

Da questi primi due punti “Estrapolate le parole chiave e tutti gli indicatori che dovrete utilizzare inserendoli nella lettera di presentazione.”

d) Create una motivazione fortissima da inserire nella lettera di presentazione: dovete spiegare perché sarete la persona più realizzata del mondo a lavorare nell’Azienda che avete scelto e in particolare in quella specifica posizione.

e) Spiegate come concretamente la vostra assunzione aiuterà la società nella quale volete entrare ad avere ancora più successo: i vostri punti di forza utili per chi vi assumerà.

Lettere di presentazione del proprio CV che evidenzino solo che siete molto motivati, preparati, che avete preso una bella laurea servono a poco.

Fatevi sempre questa domanda ” Perché un selezionatore, dovrebbe investire il proprio prezioso tempo per leggere il vostro CV e per invitarvi a un colloquio?

Le risposte devono essere contenute nella vostra lettera di presentazione

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.